RIS MICHELA

Candidato 4 Lista 4

Nata il 18.05.1979

UN NUOVO ORIZZONTE PER ASCONA: VISIONE, INNOVAZIONE E QUALITÀ DELLA VITA

Cari Asconesi, conduco da 10 anni con impegno e passione i dicasteri finanze e cultura del nostro splendido Borgo e come voi sono una cittadina che ama profondamente Ascona.

Ascona è un luogo unico, ma è anche una città in evoluzione che deve saper abbracciare tutte le generazioni che vivono sul suo territorio e rispondere alle necessità emergenti.

mia ferma intenzione dedicarmi alle esigenze della nostra popolazione più matura, che merita rispetto e servizi di qualità. Penso alla positiva esperienza fatta in passato della spesa a domicilio, che intendo riproporre in modo permanente. Così come penso ai nostri giovani ai quali dobbiamo assicurare opportunità educative culturali e sportive di qualità affinché rimangano ad abitare qui, a casa loro.

È altrettanto importante supportare le nostre famiglie attraverso servizi che agevolino la conciliabilità tra lavoro e famiglia. A questo proposito, mi impegnerò per la realizzazione di un servizio extra scolastico.

Il mio impegno sarà quello di guidare Ascona verso un futuro in cui ogni cittadino si senta valorizzato e sia parte integrante della nostra comunità. Una comunità che onora il suo passato, a volte lo rimpiange persino, ma che guarda con coraggio al futuro.

Come professionista la mia priorità è continuare a promuovere un’economia il più possibile libera e dinamica. Questo significa sostenere le nostre piccole imprese, attrarre investimenti, promuovere l’innovazione ed eliminare la burocrazia inutile. Ascona deve diventare sempre più un modello per il turismo: un luogo dove la bellezza naturale e la qualità della vita si incontrano con l’accoglienza gentile e i servizi all’avanguardia. Un luogo dover voler venire a tutti i costi e dove ritornare sempre.

Se questa mia visione è anche la vostra, allora vi chiedo di unirvi a me in questo viaggio sostenendolo: insieme, possiamo costruire un’Ascona ancor più luminosa e forte, per noi e per le generazioni future.

Per Ascona, per noi tutti: il futuro è oggi.