RAMPAZZI MATTEO

Candidato 3 Lista 4

Nato il 24.10.1977

ASCONA, UN PROGETTO IN DIVENIRE

Il nostro Borgo è un luogo magnifico. Grazie ad un’amministrazione attenta ed oculata gode di ottime finanze e ha visto uno sviluppo importante in termini di investimenti.

Perché ho deciso di mettermi a disposizione per la lista del Municipio?

Dopo 10 anni in Consiglio Comunale, 3 dei quali nella Commissione della Gestione, sono convinto di aver maturato l’esperienza necessaria per assumere con competenza e propositività un ruolo nell’esecutivo comunale. Accanto alla mia attività politica, il fatto di lavorare e vivere nella nostra bellissima Ascona ha contribuito a darmi una prospettiva ad ampio raggio. A ciò va aggiunta la mia famiglia, con le nostre due bimbe, che mi ha permesso di vivere a fondo il mondo scolastico e tutte le sue sfide, sia per gli insegnati che per gli alunni e le loro famiglie.

Ascona, nei prossimi anni, dovrà continuare nel solco tracciato fino ad ora ma anche saper cogliere opportunità e confrontarsi con sfide sempre nuove, con una consapevole ed informata progettualità. La progressiva liberalizzazione del mercato elettrico per tutte le utenze, unita alla necessità di un abbandono delle energie fossili, o la possibilità di differenziare il moltiplicatore tra persone fisiche e giuridiche, senza dimenticare i temi come la piramide demografica o la conciliabilità scuola-lavoro, costituiscono certo delle sfide ma possono nascondere anche delle grandi opportunità che bisognerà saper cogliere con lungimiranza.

È mia ferma convinzione che, senza una buona direzione lavori, anche il miglior progetto non può essere realizzato.

Eccomi quindi.

Con il cuore, per amore di Ascona.