GILARDI GIORGIO

Candidato 1 lista 4

Nato il 20.07.1958

PER ASCONA: “CI SONO!”

Noi ereditiamo dalle legislature precedenti un paese speciale, un paese che ci invidiano, un capitale umano, ambientale, economico, storico, culturale, turistico che va preservato, sostenuto e va sfruttato per il grande potenziale che ha.

CI SONO perché Ascona sia un luogo dove decidere di stabilirsi, e qui penso alle giovani famiglie con figli, per garantire un futuro al nostro paese. Un paese dove sia bello per tutti, giovani, meno giovani e anziani vivere e lavorare, dove poter realizzare quelle che sono le proprie aspirazioni professionali e famigliari. Questo passa da servizi efficaci e efficienti, da finanze solide, da un’urbanistica a misura d’uomo, rispettosa dell’ambiente; dalla sicurezza ma anche da una vitalità culturale, sportiva e associativa. Per questo vanno valorizzate tutte le società, le associazioni e le manifestazioni che hanno un importante valore aggregativo, sociale e educativo per Ascona. Bisognerà sostenere quegli eventi di qualità che caratterizzano e distinguono Ascona come Jazz Festival, Le settimane Musicali, Eventi Letterari Monte Verità, Artisti di strada, CSI, ... .

CI SONO per garantire quell’ autonomia comunale fondamentale per rispondere al meglio e concretamente ai bisogni del nostro territorio e dei nostri cittadini.

CI SONO per scrivere il futuro di Ascona con voi, con i partner istituzionali presenti sul nostro territorio e le associazioni locali che sono portatrici di competenze.

CI SONO per mantenere rapporti sani con i Comuni viciniori per progetti che portano un plus valore per Ascona. Il mio concetto di società vede come fulcro un individuo responsabile, inserito, integrato socialmente, attivo nel territorio. L’istituzione non deve perciò sostituirsi alle responsabilità individuali ma deve creare quelle condizioni quadro perché ognuno possa essere artefice del proprio destino. È perciò con impegno, passione, umiltà e determinazione che sono pronto a mettermi al servizio del mio paese.

Per Ascona: CI SONO!