Le indicazioni di voto per il 15 giugno

Il Comitato cantonale PLR riunito a Muralto ha deciso le raccomandazioni di voto del partito in vista dei due oggetti in votazione cantonale il prossimo 15 giugno.

Decreto legislativo concernente lo stanziamento di un credito per la realizzazione del nodo intermodale alla stazione FFS di Locarno-Muralto

Volete accettare il decreto legislativo del 17 settembre 2024 concer- nente lo stanziamento di un credito netto di 7’110’000 franchi e l’autorizzazione alla spesa di 16’630’000 franchi per la riorganizzazione del nodo intermodale alla stazione FFS di Locarno-Muralto?

I delegati del PLR raccomandano di votare SI (all'unanimità): un voto a favore di un Locarnese moderno e innovativo, ad una nuova porta d'accesso a tutta la regione, che migliorerà viabilità e fruibilità del trasporto pubblico.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Iniziativa popolare “Per cure sociosanitarie e prestazioni socioeducative di qualità”

Volete accettare l’iniziativa popolare del 18 ottobre 2022 “Per cure sociosanitarie e prestazioni socioeducative di qualità?”

I delegati del PLR raccomandano (1 astensione) di votare NO all'iniziativa: un'iniziativa troppo rigida, inefficace e burocratica.

MAGGIORI INFORMAZIONI