Con la cerimonia d’insediamento e l’attribuzione dei dicasteri municipali prende ufficialmente il via ad Ascona la legislatura 2021-2024.
La campagna elettorale, caratterizzata dalle restrizioni dovute alla pandemia, è stata condotta dai singoli candidati con grande impegno e ha portato ad una solida riconferma dell’importante ruolo del PLR per il nostro Comune.
Per il Municipio sono stati riconfermati tutti e tre i candidati uscenti e Luca Pissoglio ha brillantemente mantenuto il ruolo di Sindaco nel quale sarà supportato da Michela Ris e Stefano Steiger.
Anche in seno al legislativo i nostri candidati sono riusciti, pur perdendo un seggio, a mantenere ben salda la maggioranza relativa eleggendo 14 rappresentanti. Diverse le riconferme di candidati uscenti che saranno accompagnati da 3 rappresentanti alla loro prima esperienza.
L’Ufficio Presidenziale esprime i più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno deciso di sostenere con il proprio voto le candidature PLR e a tutti coloro che si sono messi a disposizione in qualità di candidati.
Ai nostri rappresentanti in Municipio e in Consiglio Comunale auguriamo un ottimo lavoro.