SALETTI-ANTOGNINI GISELDA

Candidato 5 Lista 4

Nata il 01.02.1954

Mi candido

• Per il Comune che amo. Nella sua unicità Ascona mi regala ogni giorno il privilegio di poter vivere in un magnifico Borgo serenamente e in sicurezza. Serenità e sicurezza sono elementi importanti per dare a ogni cittadino quella dimensione di libertà e qualità di vita che merita.

• Per dare il mio contributo. Mi sento parte integrante della comunità asconese e sento il polso quotidianamente nell’ambito delle mie attività in seno a vari enti ed associazioni. Collaborare con tutto il nostro gruppo PLR sarà importante per continuare a realizzare progetti per il bene comune.

• Per migliorare laddove è possibile. Ascona offre una qualità di vita e di accoglienza di ottimo livello. Preservare quanto è già stato realizzato sarà fondamentale tanto quanto cercare di migliorare laddove è possibile. Penso in particolare a intensificare il contatto umano, prestando attenzione ai problemi della gente cercare di migliorare laddove è possibile. Penso in particolare a intensificare il contatto umano, prestando attenzione ai problemi della gente.

• Per un borgo a misura delle famiglie. Il nostro Comune, come tutta la società odierna, si compone da tipologie familiari diverse ognuna con le proprie caratteristiche e i propri bisogni. Il Comune deve essere sensibile e attento a queste realtà offrendo dei servizi efficienti, efficaci e adeguati.

• Per essere presenti quando è necessario. Io credo, oggi più che mai, nell’importanza di un ascolto attento per permettere a chiunque ne senta il bisogno di poter esprimere i propri disagi e le proprie preoccupazioni e di non sentirsi solo nell’affrontarli. E perciò fondamentale sostenere i servizi sociali esistenti e, se necessario, incrementarli perché siano sempre più vicini ai cittadini.

• Per un’Ascona che si presenta in grande spolvero. Continuiamo a prestare attenzione e migliorare l’arredo urbano a favore della nostra gente e dei nostri ospiti. I nostri cittadini devono sentirsi a casa loro ed essere orgogliosi di vivere ad Ascona. È bello sentirsi a casa!

VIVO ASCONA.