Assemblea ordinaria PLR - approvate le liste per le elezioni comunali

Approvate per acclamazione le liste per il Municipio e per il Consiglio Comunale

L’assemblea ordinaria del Partito Liberale Radicale di Ascona, presieduta dal Presidente del giorno Fabio Abate, riunitasi l’11 gennaio 2024, ha approvato per acclamazione i nominativi delle liste PLR per il Municipio e per il Consiglio Comunale alle prossime elezioni del 14 aprile 2024.

Prima della proclamazione dei candidati, l’Assemblea ha avuto modo di congedarsi dal proprio Sindaco Dr. Luca Pissoglio che, come già comunicato da tempo, non si ripresenterà alle prossime elezioni comunali. Al Sindaco uscente è stato tributato un lungo e doveroso applauso in segno di ringraziamento per tutto quanto fatto in questi anni alla guida del Comune.

Si è poi passati alla presentazione dei candidati. Per la corsa al Municipio accanto agli uscenti Michela Ris e Stefano Steiger saranno in lizza anche Giorgio Gilardi, Sascha Mauro, Matteo Rampazzi, Giselda Saletti-Antognini e Angela Spadaccini Quarna.
Una lista di persone rappresentative che, per esperienza e sensibilità, sono pronte a garantire al Borgo la loro passione per la cosa pubblica con professionalità, competenze e serietà.

Stesse qualità che ritroviamo nei candidati al Consiglio comunale dove volti nuovi e uscenti costituiscono un gruppo che con entusiasmo e consapevolezza è pronto ad affrontare questa importante campagna elettorale.